Pubblicità Convenzionale

Unita allo studio e alla realizzazione del brand e dell’identità aziendale, sviluppiamo progetti di comunicazione integrata, marketing e pubblicità. Progettiamo e realizziamo campagne pubblicitarie personalizzate per ogni Cliente, scegliendo con cura le opzioni a disposizione. Infatti la scelta dei media per la diffusione del messaggio pubblicitario deve essere ponderata, in modo che all’investimento del Cliente corrisponda il massimo risultato. Offriamo quindi la nostra esperienza e creatività per elaborare strategie di marketing e comunicazione. La nostra agenzia di comunicazione lavora con inventiva e vivacità, per creare piani pubblicitari funzionali per ogni tipo di business.


1. Studio e realizzazione dell’identità aziendale.

Con la capacità di far dialogare la parte razionale della personalità con quella irrazionale e con l’abilità di trovare e sviluppare soluzioni, concepiamo, accostiamo e condividiamo per finalizzare nel modo migliore, utilizzando percorsi visivi che invitano i destinatari a interpretare il messaggio in modo coinvolgente.

Funzionali all’idea di base colleghiamo tutte le componenti dell’operazione di pubblicità, consentendo alle aziende di fare breccia nell’immaginario collettivo, rendendosi riconoscibili con il proprio stile.

Realizziamo:

  • Creazione di immagini coordinate per aziende
  • Elaborati grafici e fotografici per pubblicità diretta, esterna, dinamica ed editoriale.
  • Scenografie per negozi, centri commerciali, luoghi di cultura, megastore e stands Edizione di riviste specializzate
  • Arredo e decorazioni urbane
  • Individuazione di trendsetter

 

2. Stampa su ogni supporto cartaceo e non e di ogni formato.

Ogni produzione tipografica o digitale ha uno stretto rapporto con la macchina che lo produce, dovuto a formato, foliazione, tiratura, tipo di supporto ed effetti cromatici.

Nel mercato spesso accade che le lavorazioni, o parte di esse, vengano subappaltate a terzi, con conseguente aumento del prezzo.
Per questo motivo è facile che si trovino sensibili differenze tra preventivi per lo stesso prodotto.

Allestiamo:

  • Autoposter itineranti o a postazione fissa
  • Volantini, pieghevoli, folders
  • Brochures e cataloghi
  • Locandine, manifesti, posters maxi-formato
  • Supporti adesivi e rigidi per punti vendita e automezzi Incisioni laser, permavision e serigrafia per gadgets

 

3. Creazione di slogan.

Nel linguaggio pubblicitario, lo slogan è una frase che accompagna il logo o il marchio di un’azienda o di un prodotto con lo scopo di esprimere in maniera più diretta un concetto, rendendolo immediato e facilmente memorizzabile.

A questo lavorano il copywriter, insieme con il nostro l’art director, partendo da un’idea e cercando di svilupparla secondo le direttrici che consentono di rappresentare al meglio l’identità del cliente.

 

4. Copywriting, realizzazione di testi pubblicitari.

Realizziamo contenuti e testi pubblicitari di settore, utile a convertire gli utenti in clienti con l’obiettivo di presentare un’attività, prodotti e servizi in modo efficiente e professionale. Sono numerosi i messaggi pubblicitari a cui veniamo sottoposti ogni giorno e affidarsi a persone esperte e con esperienza può aiutare il messaggio pubblicitario a svilupparsi nel vasto mondo della comunicazione.

 

5. Studio del naming (ossia lo studio della scelta dei nomi dei prodotti).

Il naming è la branca del marketing che studia la scelta dei nomi per prodotti, servizi e aziende. Il successo di un business passa anche attraverso l’individuazione di un nome vincente: il nome costituisce la memoria stessa di un prodotto e di un’azienda e ne definisce il posizionamento. Se il cambiamento del logo di un’azienda o del packaging di un prodotto è una scelta non priva di difficoltà, il cambiamento del nome è impresa ben più critica e costosa.

 

6. Organizzazione e allestimenti per fiere ed eventi (cura dei materiali espositivi).

Studiamo gli obiettivi di comunicazione dell’azienda per sviluppare un concept in linea con il brand, interpretarne creativamente il messaggio, massimizzando budget e risorse e creando partnership che ottimizzino visibilità e risorse.

Fulcro dell’organizzazione dell’evento è l’aspetto legato alla realizzazione dell’allestimento, grande attenzione è infatti riservata alla componente di progettazione degli spazi e visuale/grafica per rappresentare al meglio ciò che l’evento vuole realmente comunicare senza dimenticare aspetti produttivi e logistici.

 

7. Pianificazione di campagne pubblicitarie su tutti i media.

Questa parte dall’analisi del target e dello scenario per giungere all’allocazione del budget e all’individuazione del media mix che permetta di raggiungere gli obiettivi prefissati: dal miglioramento della brand awareness alla conversione vera e propria (acquisizione di nuovi clienti).

Seguono il processo di buying, la gestione delle trattative economiche, il controllo della campagna in corso e la post valutazione.
Realizzare un media planning è l’analisi, in primo luogo, del percorso quotidiano del target prefissato tramite una vera e propria “classificazione”.

Raffiguriamo l’esperienza quotidiana come un percorso metropolitano, con nodi e tappe rappresentate dai luoghi frequentati dal target (ufficio, palestra, bar, pub, concerti), siano essi fisici o virtuali (la rete, i blog, i social newtwork, i forum, i newsgroups, le chat, le mailing list, etc.). Questo sistema di visualizzazione ci consente poi di pianificare i media secondo una logica strategica, e non secondo semplici consuetudini contabili, gli spazi dove è necessario proporre la propria comunicazione.

 

8. Pianificazione pubblicità esterna, affissioni e cartellonistica.

Manifesti, stendardi, maxiposter 6×3, gonfaloni, cartelli fissi, pensiline bus, locandine in esercizi pubblici, segnaletica direzionale interna e esterna, maxi-formato per edilizia, arredo urbano, circuiti turistici mare-neve, circuiti sportivi. Scegliamo direttamente le migliori posizioni in virtù del traffico umano e automobilistico edella vicinanza del punto vendita.

Ci occupiamo di:

  • Progetto realizzazione e stampa dei materiali di affissione
  • Pianificazione, scelta della tempistica e individuazione delle postazioni Affissione in esercizi pubblici aggregativi
  • Disbrigo di pratiche e consegne dei materiali di affissione
  • Stickering

 

9. Pubblicità dinamica.

Per farsi notare nel traffico e creare un diversivo, per coprire circuiti importanti al fine di identificare facilmente l’azienda, la pubblicità dinamica riesce sempre a ottenere un alto riscontro visivo dovuto all’improvvisazione del messaggio e al numero di contatti realizzabili.

Allestiamo:

  • Autoposter itineranti o a postazione fissa
  • Flotte aziendali personalizzate
  • Taxi
  • Autobus urbani e extraurbani
  • Pensiline
  • Realizziamo mini-eventi in centri commerciali, piazze luoghi di incontro, ove la pubblicità sia associata all’intrattenimento nelle sue innumerevoli declinazioni
  • Gli ambient-media regalano un’elevata memorizzazione dell’evento
  • Promobiciclette itineranti in centri storici e piste ciclabili Pattinatrici e uomini sandwitch
  • Gruppi di ballo e animazione
  • Desk e dimostrazioni in strada o centri commerciali Decorazione urbana
  • Gadget da regalare

 

10. Pianificazione pubblicità su carta stampata.

La carta stampata è l’ideale per veicolare messaggi semplici. Le riviste di settore offrono agli inserzionisti un pubblico specifico, certamente più stimolato da un annuncio coerente con i contenuti editoriali. In Italia, Paese che si affida ancora molto alla pubblicità tradizionale su carta, alle fiere e alla comunicazione redazionale su riviste specialistiche, questo genere di azione è tuttora un buon mezzo di marketing.

 

11. Volantinaggio.

La qualità dell’esecuzione, unita alla conoscenza del territorio e al rispetto dei tempi, ci consentono di offrire performances elevate, portando al meglio le potenzialità di questo mezzo.

Vengono eseguite:

  • Distribuzione “door-to-door” a famiglie
  • Distribuzioni mirate per luoghi, età, ceto sociale e altri targets
  • Distribuzioni a mano in fiere, stadi, scuole, luoghi turistici o di aggregazione
  • Posizionamento e approvvigionamento di espositori per free-press
  • Le pianificazioni delle distribuzioni sono eseguite individuando le zone prescelte in base a scrupolosi criteri di assorbimento.
  • I dati statistici ufficiali (ISTAT, anagrafi comunali, Camere di Commercio) vengono confrontati con i valori socio-demografici del territorio, ingrandendoli con le isocrone di percorrenza al punto vendita.
  • Il materiale pubblicitario viene distribuito accuratamente da gruppi di lavoro la cui formazione professionale prevede la diffusione di qualsiasi tipo di formato editoriale.
  • Il personale è preparato anche per le diffusioni speciali e mirate.
  • I nostri automezzi sono dotati di GPRS integrati che gestiscono la localizzazione, per consentire di controllare la loro mobilità attraverso un server dedicato, accessibile da qualsiasi postazione accesso a internet.
  • Contemporaneamente disponiamo di palmari GPS-GPRS portatili, in grado di verificare in tempo reale l’avvenuta consegna del materiali da parte di ciascun operatore.
  • Completano il servizio i reports giornalieri e finali e le eventuali quantificazioni del riscontro a posteriori.

 

12. Applicazioni adesive per vetrine e automezzi.

Viene presentata l’attività sia per l’aspetto visivo (insegne, vetrine, arredo), sia per il fattore umano (dimostrazioni, sperimentazioni di qualità, assaggi, appeal), illustrando al meglio gli aspetti più conosciuti come i prodotti o i servizi, ma anche quelli meno evidenti, quali il talento, la determinazione commerciale, lo stile di relazione con il cliente.

Vengono eseguiti:

  • Visual per vetrine, insegne e arredi
  • Scenografie e decori pittorici
  • Promozioni di prodotti e servizi nel punto vendita per nuove aperture
  • Animazioni e produzioni di eventi
  • Servizi fieristici e turistici
  • Pannelli speciali per interni/esterni.

 

13. Produzione e realizzazione di spot televisivi/radiofonici, documentari, riprese con droni.

Riprese aeree per spot pubblicitari per web, tv e cinema. Realizziamo videoriprese aeree con droni altamente sofisticati equipaggiati.

Siamo specializzati nella realizzazione e produzione di video aerei in full hd per il cinema e documentari tv. Stiamo collaborando con numerosi studi di produzione e canali televisivi.

 

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