Web e Media Social


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Pianificazione di campagne pubblicitarie su tutti i media

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Questa parte dall’analisi del target e dello scenario per giungere all’allocazione del budget e all’individuazione del media mix che permetta di raggiungere gli obiettivi prefissati: dal miglioramento della brand awareness alla conversione vera e propria (acquisizione di nuovi clienti).

Seguono il processo di buying, la gestione delle trattative economiche, il controllo della campagna in corso e la post valutazione.
Realizzare un media planning è l’analisi, in primo luogo, del percorso quotidiano del target prefissato tramite una vera e propria “classificazione”.

Raffiguriamo l’esperienza quotidiana come un percorso metropolitano, con nodi e tappe rappresentate dai luoghi frequentati dal target (ufficio, palestra, bar, pub, concerti), siano essi fisici o virtuali (la rete, i blog, i social newtwork, i forum, i newsgroups, le chat, le mailing list, etc.). Questo sistema di visualizzazione ci consente poi di pianificare i media secondo una logica strategica, e non secondo semplici consuetudini contabili, gli spazi dove è necessario proporre la propria comunicazione.


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Produzione e realizzazione di spot televisivi/radiofonici, documentari, riprese con droni.

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Riprese aeree per spot pubblicitari per web, tv e cinema. Realizziamo videoriprese aeree con droni altamente sofisticati equipaggiati.

Siamo specializzati nella realizzazione e produzione di video aerei in full hd per il cinema e documentari tv. Stiamo collaborando con numerosi studi di produzione e canali televisivi.


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Web hosting, registrazione domini

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(.com, .net, .org, .it, .biz, ecc)

Definiamo hosting (dall’inglese to host, ospitare) un servizio di rete che consiste nell’allocare su un server web le pagine web di un sito web o un’applicazione web, rendendolo così accessibile dalla rete Internet e ai suoi utenti;

Per registrazione dominio si intende attribuire un nome ad uno spazio web in modo tale che sia non solo facilmente identificabile nella rete, ma anche affinche’ ciò avvenga in modo univoco: con la registrazione dei domini abbiamo la garanzia che non si vengano a creare più siti con lo stesso nome/dominio.


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Web design, realizzazione di siti web, portali dinamici

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Il webdesign indica lo sviluppo teorico e pratico di un sito web.

Un portale web, o portale internet (informalmente anche portale) è un sito web che costituisce un punto di partenza, una porta di ingresso, ad un gruppo consistente di risorse in internet o di una intranet.


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Indicizzazione di siti nei motori di ricerca

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Per indicizzazione si intende l’inserimento di un sito web nel database di un motore di ricerca. L’indicizzazione di un sito internet è il modo in cui il sito viene acquisito e interpretato dai motori di ricerca e quindi compare nelle loro pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti web.


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Restyling di siti già esistenti

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Ottimizzare un sito web vuol dire intervenire su tutte le migliorie da apportare al sito stesso, per renderlo graficamente più consono al target da raggiungere da un lato ed usabile e navigabile dall’altro.

Il restyling grafico offre all’utente un impatto visivo ed è molto importante.

Restyling strutturale invece è un intervento che migliora gli accorgimenti per quanto concerne la navigazione, usabilità, accessibilità, scrittura del codice di markup disposizione di elementi nelle pagine mettendo in primo piano quello che il sito offre.


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Analisi della concorrenza sul web

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Tramite l’analisi del mercato e della concorrenza individuiamo sul web il mercato (o i mercati) in cui opera il nostro cliente e analizzarne lo status attuale i trend futuri. Indichiamo i concorrenti diretti e indiretti sul web e verifichiamo se la concorrenza su internet sia la stessa rispetto al mercato tradizionale. Analizziamo le tecniche di promozione sul web eventualmente utilizzate dalla concorrenza. Studiamo le parole chiave utilizzate dai concorrenti che adottano tecniche di posizionamento sui motori di ricerca.

Questa analisi dettagliata ci permette di indicare con precisione al cliente, su quali mercati (sia a livello merceologico che geografico) operare sul web, quali prodotti e servizi promuovere on-line e suggerire eventuali opportunità a livello di richieste di nuovi prodotti e servizi richiesti dai navigatori.


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Studio minuzioso dei contenuti e delle parole chiave

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Scegliamo parole chiave pertinenti e di qualità per raggiungere solo le persone più interessate e con le maggiori probabilità di diventare clienti.

Quando un utente effettua ricerche su Google, l’annuncio, la notizia, la pagina deve essere idoneo a essere pubblicato sulla base della analogie delle parole chiave con i termini di ricerca utilizzati, nonché dei tipi di corrispondenza delle parole chiave.


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Iscrizione del sito sui portali tematici

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Provider di accesso, fornitori di servizi di rete, produttori di contenuti, gestori di motori di ricerca, venditori telematici, ormai chiunque abbia a che fare più o meno direttamente con l’ on-line, tende ormai a definire sempre e comunque il proprio sito come ‘portale’.


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Pianificazione di campagne pubblicitarie web

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Una campagna pubblicitaria online è un insieme di azioni pubblicitarie organizzate secondo obiettivi di marketing e di business rivolte ai propri clienti e ai clienti potenziali attraverso il canale internet. È facilmente misurabile e permette di avere un riscontro concreto sui risultati portati. Quindi permette di migliorare e ottimizzare le proprie strategie su dati tangibili rispetto ai media tradizionali.

Operativamente è costituita da:

  • Analisi iniziale per definire la strategia pubblicitaria; individuazione di siti premium, network pubblicitari, risorse online per la promozione pubblicitaria;
  • Definizione del piano di marketing e della campagna pubblicitaria; Pianificazione e acquisto media online;
  • Studio e creazione della creatività per il web e per le campagne pubblicitarie aderenti agli standard Iab;
  • Studio e creazione di Landing Page, minisiti e siti collegati con la campagna pubblicitaria;
  • Realizzazione di campagne pubblicitarie su motori di ricerca;
  • Ottimizzazione campagne in termini di conversioni, costi e ritorno di investimento Analisi delle performance e dei risultati.

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Pianificazione e realizzazione di banner pubblicitari

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Uno degli aspetti più importanti del webmarketing sono le campagne pubblicitarie display. I circuiti di adversiting sono molteplici e richiedono caratteristiche mirate come: script, peso in kb e altre particolarita’ Prestando la massima attenzione all’aspetto comunicativo.


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Realizzazione ed invio di newsletter

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Si tratta, indubbiamente, di uno degli strumenti più diffusi sul web a fini promozionali e di comunicazione a partire dalla fine degli anni 90

Tramite un client di posta elettronica o tramite software specifici, che svolgono il loro servizio sia online che offline. E’ possibile inviare newsletter anche tramite applicativi web complementari al proprio sito, tramite applicativi web dedicati su altri server, oppure tramite applicativi autonomi installati nel proprio web server.


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Creazione di software e database

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Abbiamo realizzato negli anni molte software solutions personalizzate, per aziende che hanno deciso di semplificare il lavoro attraverso sistemi su misura che facilitino i processi di comunicazione, snelliscano i flussi di lavoro, rendano la forza vendite più libera di agire quotidianamente ma restando sempre connessa con la sede centrale dell’azienda.

Oggi viene utilizzato il termine applicazione che amplia il concetto di software, perchè lo rende accessibile anche tramite dispositivi differenti dal classico www.


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Soluzioni intranet ed extranet

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Per Intranet si intende una rete privata di un’organizzazione che usa gli stessi protocolli e gli stessi programmi usati nella Internet pubblica, ma che è soltanto per uso interno. La sua funzione è migliorare i processi aziendali e favorire la comunicazione fra settori diversi di una stessa azienda.

Le reti Extranet, invece, sono un’estensione di una rete Intranet con l’accesso concesso anche a clienti, rivenditori, installatori, agenti, fornitori o consulenti che possono accedere tramite password.

In entrambi i casi, l’aspetto grafico e le funzionalità saranno molto simili a quelle di un normale sito web, solo che l’accesso sarà riservato solo al personale autorizzato.


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